Domande e risposte

Diamo risposta, qui di seguito, ad alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente via mail o telefonicamente:
D.: Qual è la differenza tra la Biorisonanza Elettromagnetica e la Biorisonanza magnetica?
R.: La Biorisonanza Elettromagnetica Bicom Optima è un metodo biofisico di terapia che impiega lo spettro delle oscillazioni elettromagnetiche proprie del paziente o/e quello prodotto da eventuali sostanze terapeutiche al fine di stimolare il naturale processo di auto-guarigione dell’organismo.
Durante la seduta terapeutica si instaura una intima collaborazione tra il macchinario ed il paziente, al fine di effettuare una terapia personalizzata, con la possibilità di lavorare anche sulle basse frequenze (cioè quelle del pensiero etc.)
Invece nella Biorisonanza magnetica l’effetto terapeutico dipende dal particolare tipo di onda e dalla frequenza degli impulsi erogati dal solo macchinario con segnale uguale a quello prodotto dalla cellula del nostro corpo. Si tratta quindi di una terapia esogena, con frequenze che imitano quelle naturali del corpo, ma le frequenze non sono personalizzate.

D: La Biorisonanza a cosa serve?
R.: La Biorisonanza può risultare utile nel trattamento di diverse patologie, per cui vi invitiamo a consultare la pagina COME VI AIUTIAMO

D.: Qual è il collegamento tra la Biorisonanza e le Allergie?
R.: La Biorisonanza risulta uno dei metodi più avanzati ed utili nella risoluzione delle Allergie.

D.: La Biorisonanza Elettromagnetica può essere utile nelle Intolleranze alimentari?
R.: Certo è un metodo utilissimo nella diagnosi e nella terapia di Allergie ed Intolleranze alimentari. più info

D.: Cos’è la Biorisonanza Elettromagnetica?
R.: Per rispondere a questa domanda Vi consigliamo di visitare la pagina https://www.metabintolleranze.com/servizi/biorisonanza/

D.: Quali sono le apparecchiature utilizzate in Biorisonanza?
R.: L’apparecchiatura attualmente utilizzata presso i nostri Centri è il Bicom Optima, ultimo modello della Regumed che attualmente riteniamo il macchinario più valido in questo campo.

D.: Quali sono le apparecchiature di Biorisonanza utilizzate presso le vostre sedi?
R.: Attualmente l’apparecchiatura di Biorisonanza Bicom Optima è quella più utilizzata, mentre in passato utilizzavamo la Biorisonanza Vega, la Biorisonanza Mora e l’Hippocampus BRT Lenya.

D.: Cos’è la Biorisonanza di Paul Schmidt?
R.: Il principio chiave della Biorisonanza Elettromagnetica di Paul Schmidt consiste nella individuazione e nell’eliminazione degli agenti causativi che incidono sulla salute, quali la geopatia, l’elettrosmog, gli squilibri alimentari, etc.

D.: Quali sono le controindicazioni della Biorisonanza Elettromagnetica?
R.: Non sono note ad oggi eventuali controindicazioni all’uso della Biorisonanza elettromagnetica Bicom.

D.: Cos’è la diagnostica di Biorisonanza Eletromagnetica?
R.: Il macchinario di Biorisonanza Elettromagnetica Bicom è in grado, con l’ausilio di un operatore qualificato e specializzato, di effettuare un’indagine della qualità funzionale dell’apparato digerente, sistema immunitario, apparato respiratorio, sistema nervoso.
Si procede inoltre alla ricerca di eventuali predisposizioni allo sviluppo di infezioni (batteriche, micotiche, virali o parassitarie).
Si individuano eventuali metalli pesanti che stanno gravando sul fisico in generale.
Si effettua una diagnostica di eventuali allergie (di qualunque genere) o di intolleranze alimentari.
Inoltre si può procedere alla terapizzazione degli stessi.

D.: La Biorisonanza funziona?
R.: In questi anni sono migliaia i casi di persone che hanno tratto beneficio dai trattamenti di Biorisonanza Elettromagnetica.

D.: Dove è possibile effettuare la Biorisonanza elettromagnetica?
R.: Il Centro Metab ha la sua sede principale a Montesilvano (PE) e riceve anche mensilmente presso le sedi di Sora(FR), Bologna e Chioggia (VE).
In passato abbiamo avuto sedi presso Catania, Fino Mornasco, Firenze, Milano, Genova.

D.: La Biorisonanza Elettromagnetica si può utilizzare anche per risolvere la Dermatite atopica?
R.: La Dermatite atopica, come anche tutte le altre forme di dermatite, rientra tra le problematiche comunemente affrontate nei nostri Centri, con notevoli benefici.

D: La Biorisonanza Elettromagnetica può essere utilizzata per la cura dei tumori?
R.: In Germania, in molti studi medici privati, la terapia di Biorisonanza viene utilizzata anche per affrontare le problematiche oncologiche. Nei nostri Centri siamo specializzati nel trattamento delle allergie, intolleranze alimentari ed i problemi ad essi connessi.

D.: La Biorisonanza Elettromagnetica ha effetti collaterali?
R.: Questa metodica viene utilizzata nel nord Europa già dagli inizi degli anni ’80 e non sono noti ad oggi casi di effetti collaterali, in quanto la Biorisonanza è un metodo di riequilibrio dell’organismo e non di stimolazione (come invece fanno altre metodiche, anche di medicina fisica)

D.: La Biorisonanza elettromagnetica si effettua anche in Svizzera?
R.: Certo in Svizzera questa metodica viene effettuata già dai primi anni in cui venne studiata. Attualmente esistono lì numerosi Centri (tra cui quelli in Ticino di Giubiasco, Lugano, Gentilino, Manno, e nei cantoni francese e tedesco Zug, Zurigo etc.).

D.: Qual è il costo del test o di una singola seduta di Biorisonanza Elettromagnetica?
R.: Il costo del test di Biorisonanza Elettromagnetica o il prezzo della seduta presso i Centri Metab varia a seconda che si tratti di adulti o bambini, per cui vi consigliamo di contattarci telefonicamente allo 085/73317.

Ti potrebbe interessare anche:

+
Carne scandalo Europa – Carne consigli per gli acquisti

Lo scandalo della carne di cavallo spacciata per manzo e finita nei surgelati venduti dai supermercati europei ha dimostrato quanto è difficile sapere esattamente cosa si mette nel piatto. E l’allarme è scattato sia tra i consumatori sia tra le autorità pubbliche. Il 15 febbraio 2013, intanto, i Paesi Ue hanno dato il via libera ai test a […]

+
+
” Se non siamo disposti a vivere nella spazzatura, perché dovremmo accontentarci del cibo spazzatura?” (Sally Edwards)

” Pomodori high-tech. Latte colorato. Mais trasgenico. Dovremmo mangiare questa roba? O questa roba sta mangiando noi?” (Annita Manning) “Non mangiate nessuna cosa che la vostra bisnonna non avrebbe riconosciuto come cibo.” (Michael Pollan) ” Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno […]

+
+
Celiachia e gluten sensitivity

In Italia l’incidenza della celiachia è di circa 1 soggetto ogni 100/150 persone e questo significa che i celiaci potenziali dovrebbero essere circa 400.000. In realtà i pazienti a cui è stata fatta diagnosi certa si attestano intorno agli 85-000; ciò è dovuto al fatto che questa malattia non è ancora conosciuta a fondo e la sintomatologia è […]

+
+
I Principi dell’Osteopatia e le eventuali Critiche

PRINCIPI DELL’OSTEOPATIA I sette più importanti principi dell’osteopatia, largamente accettati all’interno della comunità osteopatica: •    Il corpo è una unità. •    La struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate. •    Il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e autoguarigione (omeostasi). •    Quando la normale adattabilità è interrotta, o quando dei cambiamenti ambientali superano la capacità […]

+
+
Giornata mondiale di sensibilizzazione alla mcs, cfs e fibromialgia

Giornata mondiale delle tre patologie ambientali Ogni 12 maggio si festeggia in tutto il mondo la giornata per sensibilizzare tre patologie che in Italia sono ancora poco conosciute ma molto diffuse. Si tratta della Encefalomielite Mialgica-Sindrome da Fatica Cronica (ME/CFS), Fibromialgia (Fm) e Sensibilità Chimica Multipla (MCS). Questa giornata è stata istituita in memoria del giorno dell’anniversario della nascita di Florence […]

+
+
Amalgama: il centro della strategia europea sul mercurio

AMICA, ASQUIFIDE, MERCURIADOS, AIOB, VHUE e MERCURY MADNESS chiedono alla Commissione Europea di vietare subito la produzione e l’uso dell’amalgama dentale in occasione della pubblicazione del rapporto “BioIntelligence” sulla futura strategia europea sul mercurio che propone in parte il divieto dell’amalgama 10 luglio 2010 Ci sono prove evidenti di rischi per la salute connessi all’uso del […]

+
CONTATTI

SEDE PRINCIPALE: Via Almirante n.2 - 65015 Montesilvano PE
Tel.: 085 73317 - Cell.: 388 7261135 - Email: info@metabintolleranze.com